Fettuccine al Tartufo, burro e grattata di Tartufo Bianchetto

Piatto di fettuccine al tartufo bianchetto

Quando pensiamo ai tartufi, spesso la nostra mente corre verso favolistici boschi e cani fedeli che accompagnano nella ricerca. Ma c’è un luogo, nato nel crocevia commerciale più alla moda, che restituisce una nuova immagine del prezioso diamante ipogeo. Trovare il tartufo a Milano oggi è possibile.

Arriva dalle zone migliori d’Italia e approda a La Boutique del Tartufo per impreziosire ancor di più Corso Buenos Aires 53, e ovviamente anche le vostre tavole. Chi c’è già stato lo sa: la selezione di prodotti è vastissima, tanto da rendere difficile la scelta degli abbinamenti giusti in cucina. Per questo l’appuntamento con le ricette de La Boutique del Tartufo si rinnova ogni settimana, per aiutarvi a ricreare accostamenti sempre più gustosi.

Vi proponiamo, per stupire tutti i vostri ospiti, un delizioso primo piatto: Fettuccine al Tartufo, burro e grattata di Tartufo Bianchetto. Correte ai fornelli, iniziamo subito!

Ingredienti per 5 persone

· 500 gr di Fettuccine al Tartufo Estivo

· 40 gr di Tartufo Bianchetto

· 80 gr di Burro

· Sale e pepe q.b.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 25 minuti

Il tartufo a Milano per i vostri primi piatti

La miglior qualità sulla vostra tavola

Ora che conoscete il miglior posto per acquistare il tartufo a Milano, è tempo di mettersi all’opera. Una preparazione facile e veloce, da seguire passo dopo passo per impressionare i vostri invitati durante le cene in famiglia. Scopriamo subito come realizzare un saporito piatto di Fettuccine al Tartufo, burro e grattata di Tartufo Bianchetto.

1. Mettete una pentola d’acqua sul fornello e posatevi un coperchio per accelerare l’ebollizione.

2. Intanto, in una padella (preferibilmente antiaderente), lasciate sciogliere gli 80 gr di burro e aggiungete pepe a piacimento. Spegnete il fuoco quando il burro sarà completamente sciolto.

3. Non appena l’acqua inizierà a bollire, aggiungete il sale e tuffate le vostre amate fettuccine, che avete acquistato nel negozio più profumato di Milano. Una volta raggiunta la cottura al dente, scolatele e unitele al burro in padella. Riaccendete il fuoco e ultimate la cottura, lasciando che la pasta si amalgami bene al condimento.

Un tocco di classe che sa di tartufo

Le fettuccine de La Boutique del Tartufo hanno tra i loro ingredienti l’ineguagliabile Tartufo Estivo, che dona loro un sapore molto deciso. Per la preparazione di un piatto gustoso, quindi, non sarebbe necessario aggiungere nient’altro. Ma noi vogliamo svelarvi gli ultimi passaggi per elevare la vostra portata, e regalare al vostro palato un’esperienza senza precedenti.

4. Una volta che avrete impiattato le fettuccine, insaporite con il burro, sarà il momento di tirare fuori l’ultimo ingrediente segreto: il Tartufo Bianchetto. Con l’aiuto di un affettatartufi, lasciate che le fette cadano elegantemente su ogni piatto, ricreando una vera e propria pioggia di tartufo.

5. Portate in tavola e lasciate che tutti guardino con stupore e ammirazione la vostra creazione, un vero e proprio gioiello per gli occhi e per il palato.

Tartufo Bianchetto: un’esclusiva de La Boutique del Tartufo

Il tartufo a Milano è già un’incredibile novità, ma La Boutique del Tartufo ha un altro asso nella manica. I più appassionati sanno che a gennaio è iniziata la stagione del Tartufo Bianchetto, simile al Tartufo Bianco nell’aspetto, ma dal sapore differente.

E il negozio più scintillante di Corso Buenos Aires è l’unico ad esserselo aggiudicato in tutto il territorio meneghino. Un risultato che rende La Boutique del Tartufo il luogo migliore dove comprare il tartufo a Milano, perché dimostra di essere sempre in linea con le novità stagionali che coinvolgono il fungo ipogeo più famoso.

Consigli al profumo di tartufo

Il piatto che vi abbiamo presentato è di veloce preparazione, ma presenta versioni differenti con cui potete davvero sbizzarrirvi. Per accentuare ancora di più il suo sapore, potete sostituire il burro con l’Olio al Tartufo Bianco e la Specialità con Parmigiano Reggiano e Tartufo Bianchetto. Un accostamento che renderà il vostro primo cremoso e avvolgente.

E anche le fettuccine possono essere sostituite con altri tipi di pasta, sempre firmati La Boutique del Tartufo: Tagliatelle al Tartufo Bianco, Strangozzi al Tartufo Estivo, Gnocchi o Pappardelle.  

Ed ecco un ultimo consiglio per una cena completa, soprattutto se l’occasione è formale e importante. Un secondo ricco e saporito, il Filetto in crosta di pane con Salsa di Funghi e Tartufi. Scoprite la ricetta e divertitevi in cucina.

Rendete speciale ogni pranzo in famiglia, ogni cena importante, con La Boutique del Tartufo al vostro fianco in cucina.


Crediti immagine: Restaurant Guru