I migliori prodotti al tartufo e dove trovarli

I migliori prodotti al tartufo non sono sempre semplici da individuare. Soprattutto per i meno esperti, che vagano in Internet alla ricerca della risposta giusta. Sono tantissimi i siti di prodotti al tartufo che promettono di essere la scelta migliore. Ma chi, tra i tanti venditori, garantisce una certificazione ufficiale? Chi offre consulenze sull’acquisto o consigli sulle ricette più sfiziose da realizzare in cucina?

Di certo la Boutique del Tartufo, pronta ad aprire le sue porte in Corso Buenos Aires a Milano, nonché il suo catalogo di prodotti acquistabili online. È il luogo perfetto per chi cerca il sapore incomparabile del tartufo e desidera conoscere la provenienza delle prelibatezze che ordina.   

In attesa dell’apertura più eclatante nel mondo del tartufo a Milano, vi presentiamo una carrellata dei migliori prodotti marcati Boido Tartufi, che potrete trovare alla Boutique.  

Salsa al tartufo

Salsa-al-tartufo-estivo_la boutique del tartufo

La salsa al tartufo è un prodotto pregiato che può donare valore aggiunto a ogni ricetta. È perfetta come condimento per i primi piatti. Sarà sufficiente riscaldarla in padella con l’aggiunta di burro, olio o panna, e unirla alla vostra pasta per farne risaltare il sapore. È ideale anche su pane tostato o crostini, per un aperitivo speciale.

Alla Boutique l’impresa più difficile sarà scegliere tra le gustose varietà proposte. Sugli scaffali spiccheranno la Salsa Funghi e Tartufi e quella Tartufata, con la sua variante vegetariana; la Salsa al Tartufo Estivo e quella Nera al Tartufo, che accompagneranno i vostri secondi piatti con eleganza.

Le salse al tartufo possono valorizzare anche le vostre ricette a base di verdura, oppure pizze e focacce fatte in casa. Da provare anche con i nostri saporiti grissini al tartufo.

 

Crema al tartufo

Crema-di-formaggio-e-tartufo-estivo-la boutique del tartufo

Invitanti e gustose, le creme firmate Boido saranno perfette come farcitura o condimento per i vostri antipasti, come vol-au-vent o bruschette. La sua consistenza rende la crema al tartufo ideale per impreziosire sia primi che secondi piatti. Alla Boutique troverete la Crema di Olive e Tartufo, ottima sia a temperatura ambiente che riscaldata in padella. La Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco, poi, sarà l’ideale per condire patate al forno o fritte. La Crema Tartufata può essere unita a panna, besciamella o formaggio fuso per creare nuovi condimenti.

In ultimo, una vera specialità: Crema di Formaggio (Gorgonzola) e Tartufo Estivo, dal sapore deciso.

 

Primi piatti

Strangozzi-al-tartufo-la boutique del tartufo

Abbiamo già parlato di quanto salse e creme al tartufo si sposino bene con i primi piatti. Ancor meglio, però, se i primi piatti sono quelli della Boutique del Tartufo.

Le più amate sono le classiche Tagliatelle al Tartufo Bianco, la cui consistenza porosa le rende adatte ad ogni tipo di condimento. Altri tipi di pasta che hanno come ingrediente principale il tartufo sono gli Strangozzi, gli Gnocchi di patate e le Fettuccine, che potete insaporire con il condimento che preferite. Non mancano nemmeno il Riso e la Polenta al Tartufo, per far esplodere la vostra creatività in cucina senza alcun limite.

 

Le specialità al tartufo

Pistacchi-aromatizzati-al-tartufo-la boutique del tartufo

Gli scaffali della Boutique si compongono anche di specialità irrinunciabili, come la crema Cacio e Pepe con Tartufo Estivo e la Fondutina al Tartufo. Per i vostri aperitivi, saranno perfetti Anacardi e Pistacchi al Tartufo, così come i Grissini. Anche le Acciughe al Tartufo saranno ottime su crostini o pane tostato durante i vostri aperitivi. Ideale sui formaggi, invece, la Delizia Aromatizzata al Tartufo a base di Miele, sia d’Acacia che Millefiori.

 

I tartufi puri conservati

Perle-di-tartufo-la boutique del tartufo

Per tutti i puristi del tartufo, una selezione di prodotti immancabile in cucina. Le Fettine di Tartufo Bianchetto non necessitano di cottura, ma possono essere aggiunte direttamente al piatto che desiderate. Ottimi abbinamenti sono quelli con le uova al tegamino e la carne cruda. Il Tartufo Bianchetto è acquistabile anche intero, da grattugiare su pasta o risotto.

Potrete poi trovare il Tartufo Nero Pregiato, sia macinato che intero, per impreziosire i vostri secondi piatti di carne o pesce. Anche il Tartufo Estivo Nero è un’ottima scelta se volete far risaltare il sapore delle vostre ricette.

 

Condimenti

Olio-al-tartufo-nero-la boutique del tartufo

Per un tocco finale afrodisiaco, potrete sostituire il classico sale da cucina con i Fiocchi di Sale Rosa dell’Himalaya e Tartufo Estivo. Considerato tra i più puri e pregiati al mondo, è un sale naturale, non trattato e non raffinato. In alternativa, il Sale Bianco di Cipro e Tartufo Bianco o il Sale Nero di Cipro e Tartufo Estivo. Quest’ultimo viene spesso utilizzato come scrub nel mondo della cosmesi.

La Spolverata di Pecorino e Tartufo, da aggiungere in assenza di tartufo fresco o per rafforzarne il sapore. Il Condimento Aromatizzato al Tartufo Nero o Bianco, invece, renderà il vostro piatto un trionfo di sapori.

 

Conclusioni

la boutique del tartufo_primo piatto

Impossibile rimanere delusi se si sceglie la Boutique del Tartufo. Dalle salse ai condimenti, ogni palato sarà soddisfatto. Con la garanzia di prodotti che provengono dalle migliori zone d’Italia, potrete variare le vostre ricette e aggiungere sempre un tocco in più.

La lista di prelibatezze che troverete alla Boutique è ancora molto lunga, così come quella di offerte e promozioni pensate per voi.

Tenetevi pronti per l’inaugurazione più attesa in corso Buenos Aires a Milano. La Boutique del Tartufo si preannuncia essere il nuovo punto di riferimento per tutti gli amanti del tartufo.