Risotto al Tartufo Nero e crema di formaggio

Tartufo Nero Uncinato_La Boutique del Tartufo

Un trionfo di sapori 

 La Boutique del Tartufo ha aperto le sue porte in Corso Buenos Aires 53 a Milano da poche settimane, ma è già diventata il luogo di fiducia per chi vuole portare in tavola il sapore afrodisiaco di tartufo selezionato e garantito. Rinnovando la promessa di un risotto stellato, utilizzando solo i migliori prodotti, oggi vi presentiamo una ricetta deliziosa: il risotto al Tartufo Nero. Gli ingredienti principali di questa preparazione saranno le scaglie di Tartufo e la Crema di Formaggio e Tartufo Estivo. Esalteranno il gusto di qualsiasi tipologia di riso, quindi scegliete liberamente quello che amate di più.

Un piatto cremoso e avvolgente, perfetto per le fredde serate invernali da passare in compagnia, o da inserire nel vostro menù delle feste. Tutti vorranno conoscere i vostri segreti in cucina, e voi gli farete scoprire La Boutique del Tartufo, insieme alla sua incredibile varietà di sapori. Iniziamo!


Ingredienti:

  • 350 g di riso
  • 40 g di Tartufo Nero Uncinato
  • 40 g di Crema di Formaggio e Tartufo Estivo
  • Sale e olio d’oliva q.b


Difficoltà:
facile


Tempo di preparazione:
20 minuti

Risotto al Tartufo Nero e crema di formaggio

 

Preparazione

  1. Per la ricetta del risotto al Tartufo Nero, innanzitutto riempite una pentola d’acqua e mettetela sul fuoco. Una volta giunta ad ebollizione, salate e aggiungete 350 g di riso. Mescolate di tanto in tanto.
  2. Nel frattempo, aggiungete un filo d’olio in una padella e riscaldate per qualche minuto la Crema di Formaggio e Tartufo Estivo.
  3. Quando il riso sarà al dente, versatelo in padella con il condimento e mescolate, ultimando la cottura. 
  4. Impiattate e aggiungete le scaglie di Tartufo Nero su ogni piatto di risotto per impreziosirlo e decorarlo.

Consigli

Risotto al Tartufo Nero e crema di formaggio_1

Affinché la ricetta del risotto al Tartufo Nero sia impeccabile, vi consigliamo di utilizzare il Tartufo Nero fresco, che La Boutique del Tartufo vi permette di ordinare facilmente in questa apposita sezione del sito. In alternativa, però, potete decidere di guarnire il vostro piatto con la Spolverata di Tartufo, ottima opzione in assenza del fresco. Il risultato finale sarà un vero piacere per gli occhi, prima ancora che per il palato.

E per risaltare ancora di più il sapore pregiato del vostro risotto, aggiungete qualche goccia di Aceto Balsamico aromatizzato al Tartufo.

In cucina non avrete più rivali, e non avrete nulla da invidiare ai migliori chef stellati. Realizzate la vostra ricetta e gustate un ottimo risotto al Tartufo Nero senza eguali.