Fiera del Tartufo Bianco: Alba è troppo lontana?

Fiera del tartufo bianco_la boutique del tartufo

SE ALBA È TROPPO LONTANA..
CI PENSA LA BOUTIQUE DEL TARTUFO

Una delle date segnate in rosso sul calendario di tutti gli amanti dei tartufi è, sicuramente, quella del 9 ottobre 2021. È l’inizio della 91ª edizione della prestigiosa Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Un evento di punta nell’universo del tartufo, per tutti gli appassionati dell’afrodisiaco ingrediente dalle venature dorate, tra i più pregiati al mondo. Fino al 5 dicembre 2021, un programma ricchissimo, tutto da scoprire per chi avrà la fortuna di trovarsi nei pressi di Alba. E per chi è troppo distante, ma desidera comunque deliziare il proprio palato con la raffinatezza del tartufo bianco? La soluzione si trova in corso Buenos Aires 53: La boutique del Tartufo, nuovo punto di riferimento per gli appassionati di tartufo a Milano.

Il “Tuber Magnatum Pico” grande protagonista 

Cuore pulsante dell’intera fiera e centro nevralgico del sapore, è senza ombra di dubbio il famoso Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba. Un’elegante esposizione all’aperto, dove i visitatori potranno acquistare il celebre “oro bianco”, anche conosciuto come Tuber Magnatum Pico. Un nome d’eccezione per un prodotto d’eccezione, proveniente dai suggestivi territori delle Langhe, del Monferrato e del Roero. Comprare tartufo dalla provenienza certa, con l’aggiunta di gusto e raffinatezza, è ora possibile senza doversi recare fin nelle Langhe. La Boutique del Tartufo primeggia in corso Buenos Aires, confermandosi una svolta per tutti gli estimatori del fungo ipogeo che vivono nel territorio milanese, e non solo.

Tartufo bianco…in tutte le salse

 

La Boutique del Tartufo, che come abbiamo già detto, si presenta come alternativa di classe per chi non può raggiungere le Langhe, offre una selezione di prodotti a base di tartufo bianco imperdibile. Dalla Crema di Funghi Porcini e Tartufo Bianco, alle Tagliatelle al Tartufo Bianco, fino alle Specialità a base di Burro e Tartufo Bianco. Tutte firmate Boido Tartufi, una garanzia per tutti i palati, soprattutto quelli più fini.


Tanti km? Basta prendere una metro

La Boutique del Tartufo_tartufo bianco

L’importanza culturale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è innegabile: due mesi di esperienze enogastronomiche all’insegna dei sapori più raffinati e ricercati, a cui è difficile rinunciare. E non sarà necessario, neanche per chi non può raggiungere Alba. La Boutique del Tartufo, in corso Buenos Aires, è il luogo perfetto dove comprare tartufo a Milano, senza rinunciare alla provenienza illustre delle migliori zone d’Italia.